Italplant è stata fondata nel 1981 dall’ingegner Giorgio C. Gay. La sua esperienza quarantennale nel campo degli indexer e conveyor, e di conseguenza la nostra, ci ha permesso di perfezionare sempre più le nostre macchine automatiche, garantendo massima affidabilità e prestazioni elevatissime.
In quest’ottica si inserisce lo studio alcune soluzioni innovative a corredo dei nostri macchinari, alcune di queste coperte da brevetti.
Uno dei nostri principali brevetti risale al 2007, quando abbiamo depositato un innovativo limitatore di coppia in ingresso di tipo SOTL+ATL per proteggere le nostre tavole globoidali e globocilindriche da sovraccarichi, urti o qualunque altra irregolarità della coppia assorbita.
Entrando in dettaglio, il nostro limitatore è dotato di un sistema di sgancio ad alta capacità composto da molle, ed è incorporato direttamente nelle tavole rotanti, senza comportarne variazione di dimensioni.
Facilmente regolabile dall’esterno, grazie a un dado esagonale, può slittare per diversi minuti senza danneggiarsi, e quindi proteggendo le nostre tavole anche in caso di emergenze prolungate.